• Menu
Come posso conoscere il modello e / o la versione del processore del mio cellulare Xiaomi?


A volte abbiamo bisogno di sapere in che tipo di componenti interni il nostro smartphone Xiaomi si integra, sia per installare app compatibili, per controllare il cellulare che acquisti per un sito web in primo piano, o per qualsiasi altro motivo. XiaomiGlobal ti mostra un'applicazione che ti farà sapere se il tuo smartphone Xiaomi ha un processore di architettura ARM, ARM64 o x86 (funziona anche con altri telefoni Android), qualcosa di fondamentale non solo per l'installazione di applicazioni, ma anche per applicare aggiornamenti o installare ROM personalizzate.

In molti smartphone, non troviamo più informazioni nel caso sulle caratteristiche del processore rispetto alla frequenza del suo clock o al numero di core, tuttavia grazie all'applicazione Droid Hardware Info potrete conoscere tutti i dettagli della CPU dal tuo smartphone Android. Con informazioni più concise rispetto ad altre applicazioni per analizzare l'hardware del tuo smartphone Android come CPU-Z, questa app fornisce in un colpo d'occhio le funzionalità interne del nostro terminale.

Una volta installato, vai nella scheda Sistema, come appare nell'immagine sotto queste linee, e individua l'architettura del processore nel campo "Architettura CPU" e "Set di istruzioni". Se le informazioni non includono il numero 64 o 86, è chiaro che non si tratta di un processore a 64 bit o 86 bit, mentre se queste figure appaiono, probabilmente avete indovinato quale architettura illumina il processore.

Oltre a questi dati, l'applicazione ci fornisce più dati dalla CPU del nostro dispositivo come il numero di core per cui è composto, la nomenclatura dello stesso, la velocità del clock e includendo la versione del kernel.

Per conoscere più funzionalità di tutti i modelli di Xiaomi e fare un confronto tra di loro, puoi dare un'occhiataici.